Atalanta.it
home > FAQ | Domande frequenti        
FAQ | Domande frequenti
1. In che modo posso iscrivermi agli Atalanta Football Camp?
L'iscrizione agli Atalanta Football Camp avviene unicamente on-line sul sito www.atalantacamp.it e cliccando sul pulsante ISCRIVITI.
Prima di tutto devi creare un ACCOUNT, dopodichè il software ti guiderà nella procedura di registrazione e iscrizione, indicandoti inoltre le modalità di pagamento.
Il pagamento della quota di iscrizione avviene unicamente tramite bonifico bancario.
Riceverai un'email con il bollettino prestampato automaticamente generato dal sistema con tutti i dettagli per procedere al pagamento.
2. La mia pre-iscrizione è stata confermata? È arrivato il mio pagamento e quindi sono regolarmente iscritto al Camp che ho scelto?
Puoi sempre tenerti aggiornato sullo stato della tua iscrizione e della transazione del tuo bonifico sul sito www.atalantacamp.it, accendendo alla tua AREA PERSONALE inserendo la User Id e Password ottenuti all'atto della tua registrazione al sito.
Ricorda che da quando hai effettuato il pagamento servono dai 5 ai 10 giorni lavorativi prima che la transazione ti venga confermata tramite una nostra email.

> Torna su
3. Quali casi prevedono l'applicazione di uno sconto sulla quota di iscrizione al Camp?
Lo sconto è previsto UNICAMENTE per i seguenti casi:

1) 2 o più fratelli iscritti, secondo le tariffe indicate sul sito

2) Iscrizione a 2 o più settimane di Camp (SOLO NELLA STESSA LOCALITA'), secondo le tariffe indicate sul sito Gli sconti sono cumulabili e calcolati automaticamente dal server all'atto dell'iscrizione.

Nei casi 1) e 2) per l'ottenimento dello sconto è tassativo che l'iscrizione di fratelli e/o a più settimane di Camp sia decisa contestualmente all'iscrizione.
Non sarà più riconosciuto lo sconto se l'iscrizione di un fratello e/o a più settimane sarà comunicata a posteriori.

> Torna su
4. Qual è il termine ultimo per l'iscrizione ai Camp?
Sarà possibile iscriversi fino a una settimana prima circa rispetto la data di inizio di ciascun Camp, salvo esaurimento posti.
Se nel sito internet non compare più la settimana alla quale ci si vorrebbe iscrivere significa che i posti per quella specifica settimana sono esauriti.

> Torna su
5. Posso delegare ad altre persone l'iscrizione e/o il pagamento per il Camp di mio figlio?
L'iscrizione può essere effettuata da terzi.
Si ricorda tuttavia che al fine dell'iscrizione viene richiesto un indirizzo e-mail, a cui sarà necessario accedere in fase di iscrizione e al quale la Segreteria Organizzativa inoltrerà ogni comunicazione.

Inoltre la persona che effettua il bonifico non deve necessariamente essere il genitore del bambino.

All'atto dell'iscrizione on-line tuttavia si devono indicare i dati della persona che successivamente effettuerà il bonifico ed è obbligatoria la corrispondenza perfetta tra la persona indicata e colei che si occuperà del pagamento.

> Torna su
6. In quali casi è prevista la possibilità di ritiro dal Camp, con rimborso della quota già versata?
È possibile ritirarsi dal Camp con rimborso di parte della quota versata solo in casi di infortunio e/o malattia certificati che impediscono la partecipazione al Camp.

Nell'eventualità in cui l'iscritto si ammali o si infortuni nel corso della settimana di Camp, parte della quota sarà rimborsata solo se il bambino avrà preso parte al Camp non oltre la giornata di martedì.

NON E' PREVISTA LA RESTITUZIONE DELKIT, che non verrà rimborsato.

> Torna su
7. Mi sono accorto di aver sbagliato a inserire alcuni dati nella fase di iscrizione, come posso correggerli?
Puoi comunicare eventuali errori scrivendo all'indirizzo mail footballcamp@atalanta.it, precisando Nome Cognome e Codice assegnato al bambino.

> Torna su
8. Non sono sicuro di avere indicato la taglia corretta del Kit.
Ti consigliamo di scegliere la taglia giusta sulla base della tabella con età che puoi visualizzare nel form d'iscrizione. Se il kit scelto dovesse rivelarsi non adeguato al bambino provvederemo alla sua sostituzione a inizio Camp.

> Torna su
9. Sono iscritto a più di una settimana di Camp, quanti kit mi consegnerete?
2 settimane di camp della stessa tipologia: 1 kit (esempio: 1 sett day camp black + 1 sett day camp black = 1 kit )
2 settimane di camp di tipologia differente: 2 kit (esempio: 1 sett day camp black + 1 sett day camp stadio = 2 kit)

> Torna su
10. Quando posso ritirare il Kit?
Circa una settimana prima l’inizio del camp, i genitori saranno invitati ad un incontro di presentazione tenuto dai nostri istruttori (giorno, luogo e ora dell’incontro saranno inviati via email). In quell’occasione verranno forniti i dettagli sullo svolgimento del camp e verrà consegnato il kit d’abbigliamento per il bambino/a. In caso di assenza, il kit verrà consegnato direttamente il primo giorno di camp.

> Torna su
11. A chi posso comunicare allergie ed eventuali patologie del bambino che interferiscono con l'attività al Camp?
Nel form d'iscrizione hai uno spazio dedicato alle comunicazioni che desideri fare agli allenatori che seguiranno il bambino durante il Camp.

> Torna su
12. Non sono in possesso del certificato medico?
È obbligatorio inserire nel form d'iscrizione la data di scadenza di un certificato medico valido (la validità è di un anno e deve necessariamente comprendere la settimana di Camp) che attesti l'idoneità del bambino alla pratica sportiva non agonistica. È quindi indispensabile essere in possesso del certificato ai fini dell'iscrizione e quindi della partecipazione ai Football Camp.

> Torna su
13. Qual è lo spirito di Atalanta Football Camp?
Atalanta Football Camp si propone di insegnare e migliorare nei giovani atleti le tecniche del gioco del calcio e fornire motivazione verso la pratica di questo sport.

La Scuola Calcio è inoltre un'esperienza educativa importante: una nuova occasione per socializzare, acquisire autonomia e imparare a vivere in gruppo, guidati da un corretto spirito di squadra.

> Torna su
14. Chi può partecipare agli Atalanta Football Camp?
Gli Atalanta Football Camp sono aperti a tutti i ragazzi e tutte le ragazze con età compresa tra i 7 e i 14 anni.
Ai nostri Camp possono partecipare anche bambini e ragazzi che accostano questo sport per la prima volta.

Gli allenatori Atalanta a inizio Camp valutano la preparazione calcistica di ciascun bambino, così da creare gruppi omogenei per età e capacità.

> Torna su
15. Chi sono gli allenatori agli Atalanta Football Camp?
Agli Atalanta Football Camp i bambini svolgono l'attività sportiva sotto l'occhio vigile ed esperto degli allenatori del Settore Giovanile Atalanta, unitamente agli allenatori delle Società Sportive di riferimento. Nelle località con Full Camp, il personale della struttura che ospita Atalanta Football Camp supporta le attività di ricreazione e intrattenimento.

> Torna su
16. In cosa consiste il Camp "portieri"?
I bambini che scelgono di partecipare al Camp con il ruolo di portiere integrano le attività svolte al Camp con programmi specifici e organizzati in piccoli gruppi. Tutte le attività, sportive e ricreative, si svolgono negli stessi campi e in concomitanza alle attività degli altri iscritti al Camp.

> Torna su
18. Quale documentazione devo portare il primo giorno di camp?
- fotocopia documento di identità del ragazzo/a iscritti
- fotocopia certificato medico di buona salute
- fotocopia tessera sanitaria
- fotocopia tessera vaccinazioni
- STAMPA DELLA CONFERMA DI AVVENUTA ISCRIZIONE (ricevuta via email)

> Torna su
19. Cosa devo mettere nella borsa di mio figlio oltre al KIT Atalanta B.C. NIKE che mi consegnerete?

- scarpe da calcio
- scarpe da ginnastica
- felpa se le tempurature previste sono basse
- accappatoio e asciugamano con un segno di riconoscimento ben visibile
- biancheria intima per il cambio
- ciabatte da doccia (e da camera per FULL CAMP CLUSONE)

> Torna su


SE NON HAI TROVATO LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA
scrivici a footballcamp@atalanta.it

oppure contattaci al 338 6604368